Disinfezioni


Controllo dei livelli di presenza di batteri o virus e distruggere i germi patogeni presenti in un ambiente

Le disinfezioni sono generalmente praticate in ambienti confinati e a seconda dell’ambiente in cui ci si trova cambia il principio attivo, ma l’impostazione è comune.
Scuole, appartamenti, cucine di ristoranti, alberghi, locali pattumiera, servizi igienici, reparti doccia in palestre, sale pubbliche o camere operatorie sono solo alcuni degli ambienti che richiedono una disinfezione.
Previa detersione delle superfici da trattare, per evitare un indebolimento dell’azione disinfettante causa presenza di residui di grasso, liquidi e sporco in genere, vengono impiegati mezzi che producono aerosol.
L’ambiente viene saturato di principio attivo e dopo un adeguato vuoto biologico si ottiene la completa assenza o il rientro entro i limiti del batterio e/o virus target.

L’esigenza di disinfettare un ambiente è legata soprattutto alle funzioni dell’ambiente stesso: una camera operatoria richiede di essere disinfettata di routine, un capannone per la produzione di polli dopo un epidemia infettiva, mentre per un’abitazione potrebbe essere necessario un trattamento dopo il periodo invernale e dunque influenzale.
Una disinfezione a calendario , per garantire un basso livello di presenza degli infestanti, è ad esempio richiesta in ambiente scolastico: prevede normalmente 2 interventi annui nei locali della scuola, durante i due periodi di riposo o anche dopo l’evento elezioni.

Ottenere un livello di disinfezione all’interno di un ambiente prevede il corretto impiego di tre tecniche:

  • produzione di nebbie calde
  • produzione di nebbie fredde
  • nebulizzazione ambientale

Le prime due sono metodi aerosolizzanti, l’aerosol rappresenta il massimo dell’efficacia perché satura l’ambiente e le sue anfrattuosità consentendo una disinfezione completa.
La terza è una forma di irrorazione eseguita con pompe dagli ugelli estremamente piccoli e pressioni molto alte, in questo modo le particelle prodotte sono molto piccole e rimangonosospese nell’aria per più tempo.

Eurogreen ha personale e mezzi per eseguire correttamente tutte e tre le tecniche.
A 360 gradi viene soddisfatta ogni richiesta estemporanea o ogni esigenza che preveda un programma a calendario.

Aree geografiche di intervento

Effettuiamo trattamenti antitarlo nelle seguenti regioni:
Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo.